sabato 22 maggio 2010

L'inizio

"Un altro blog? Ma non ce n'erano già abbastanza?"

Sono domande lecite, e probabilmente pecco di presunzione pensando di avere qualcosa di originale da dire su queste pagine.

Energetica ed ambiente sono due argomenti che coprono praticamente  l'intero spettro delle azioni umane: perché la storia dell'umanità è inestricabilmente legata all'uso (e oggi anche all'abuso) di quantità sempre maggiori di energia; e l'ambiente è, molto semplicemente, tutto quello che ci circonda e che ci permette di vivere.

Carbone, nucleare, eolico, fotovoltaico; petrolio e biocombustibili; problemi attuali e prospettive future; limiti tecnologici reali e leggende urbane.



Questo e altro ancora, se vorrete seguirmi.

Nessun commento:

Posta un commento

Siete liberi di usare questo spazio per dimostrare la vostra ignoranza, estraneità dai dati sperimentali, abilità nel ripetere banalità sbugiardate e mancanza di rispetto per il sapere scientifico. Assicuratevi inoltre di contestare tesi fantoccio e discutere di cose che non ho detto né sottinteso in alcun modo. Osservazioni irrilevanti saranno particolarmente apprezzate. Infine, dimenticatevi dell'educazione nei vostri commenti: dopo tutto non siete altro che degli anonimi bit.